Incentivi all’assunzione

Incentivi_allassunzioneDal primo novembre le istanze di ammissione agli incentivi per l’assunzione dei disoccupati da almeno 24 mesi (legge 407/1990) e degli iscritti nelle liste di mobilità (legge 223/1991), possono essere presentate solo per via telematica accedendo al Cassetto previdenziale delle aziende.

Le domande saranno definite automaticamente entro il giorno successivo all’invio e l’esito dell’istruttoria potrà essere conosciuto sempre consultando il Cassetto previdenziale Aziende. Il nuovo procedimento è illustrato nella circolare n. 140 del 28 ottobre 2011.
Le guide operative sono disponibili all’interno del Cassetto, in corrispondenza dei moduli on-line.

Successivamente è stato introdotto il modulo per l’accesso all’incentivo per l’occupazione di giovani genitori, illustrato nella circolare n. 115 del 5 settembre 2011.

Dal 17 ottobre 2012 è presente anche il modulo per l’accesso all’incentivo straordinario per l’occupazione di donne e giovani, introdotto dal decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali 5 ottobre 2012 (modulo DON-GIOV). L’incentivo è riconosciuto nei limiti delle risorse disponibili secondo l’ordine cronologico di invio delle istanze. Si può conoscere la risorsa che era disponibile alla fine del giorno precedente la consultazione seguendo il percorso home page> Servizi on line> per tipologia di utente > servizi per aziende e consulenti; la consultazione richiede il pin; puoi accedere direttamente cliccando sul seguente link (verrà comunque richiesto il pin):
http://www.inps.it/servizi/DiResCo/default.aspx?S=S

http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?iPDFIDItem=7814

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...